Informatica Nuscana è Partner Certificato APC - Informatica Nuscana di Gianfranco Bruno

In Tutta Europa
Vai ai contenuti

Menu principale:


INFORMATICA NUSCANA
I NOSTRI PARTNER




DAL 27 APRILE 2014
INFORMATICA NUSCANA

E' ORGOGLIOSA DI ANNUNCIARE LA COLLABORAZIONE CON:

Informatica Nuscana è Partner Certificato APC


DIVENTANDO

Informatica Nuscana è Partner Certificato APC
Informatica Nuscana è Partner Certificato APC
Informatica Nuscana è Partner Certificato APC


CHI E' APC


Fin dalla sua costituzione, avvenuta nel marzo del 1981, APC si è dedicata alle soluzioni per la protezione dell'alimentazione in applicazioni critiche, fino a diventare leader mondiale nel campo dei prodotti e delle soluzioni di protezione e raffreddamento destinate al mercato residenziale, ai data center e alle reti, all'edilizia e al settore industriale. Il marchio APC è diventato sinonimo di massima qualità grazie alle sue soluzioni di alimentazione, raffreddamento e gestione.

1981: tre ingegneri elettronici del Massachusetts Institute of Technology fondano la società APC.

Inizialmente l'attività di ricerca e sviluppo era concentrata sull'energia solare. Tuttavia, la rivoluzione introdotta dall'utilizzo dei personal computer ha convinto i vertici APC ad indirizzarsi sulla protezione dell'alimentazione e sullo sviluppo di sistemi UPS di piccole dimensioni. Infatti i PC, i server e le reti necessitano di gruppi di continuità esattamente quanto i mainframe, ma su scala ridotta. Per questo motivo nel 1984 APC lancia il suo primo UPS.

Nel 1989 l'azienda presenta l'innovativo software di gestione dell'alimentazione PowerChute®, i gruppi di continuità della serie Smart-UPS® (ancora oggi considerata standard di riferimento per la valutazione di tutti gli altri UPS per reti) e i primi UPS modulari. In costante espansione nel mercato dei data center grazie a nuove acquisizioni e alla continua innovazione tecnologica, APC diventa la prima azienda produttrice di UPS a raggiungere un miliardo di dollari di fatturato.

Nel 2003 APC rivoluziona la gestione dell'alimentazione dei data center con la pionieristica architettura InfraStruXure®, che integra senza soluzione di continuità alimentazione, raffreddamento, rack e gestione in una soluzione modulare, scalabile e progettata per un funzionamento integrato. Gli anni seguenti vedono APC all'avanguardia nello sviluppo di tecnologie di raffreddamento "in-row" e, più recentemente, di software dalle elevate prestazioni per la gestione e il monitoraggio centralizzati.

Partendo dalla superiorità tecnologica nel settore della protezione dell'alimentazione monofase, APC riesce a proporsi come il marchio più affidabile nel settore IT, dai personal computer ai data center.

Il 14 febbraio 2007 APC viene acquisita da Schneider Electric. Unendo APC ed MGE, Schneider Electric crea il leader nel mercato dei sistemi UPS monofase (APC), nel mercato dei sistemi UPS trifase (MGE) e nelle soluzioni di raffreddamento e protezione dell'alimentazione in applicazioni critiche.

A CURA DI SCHNEIDER ELECTRIC



La storia


1981
-
Nasce American Power Conversion Corporation in Massachusetts. I fondatori, tre ingegneri elettronici che hanno lavorato presso il MIT, dirigono attività di ricerca e sviluppo nel settore dell'elettricità solare.

1986
- APC riceve il primo di numerosi premi PC Magazine 'Editor's Choice', in questo caso per il suo primo UPS, 450AT+.

- APC colloca la produzione a Rhode Island realizzando il primo impianto a Peacedale, R.I.

1988
- APC viene quotata in borsa a 7,50 dollari per azione o a 0,125 dollari per azione per i sei frazionamenti azionari della società. Ad oggi questa rappresenta l'unica offerta azionaria della società.

1989
- Viene presentato il software APC PowerChute®, che vince numerosi premi e rivoluziona la gestione dell'energia.

-I distributori Tech Data e Ingram Micro cominciano a trattare prodotti APC.

1990
- Vengono presentati gli UPS con marchio Smart-UPS®. Queste soluzioni cresceranno fino a diventare le più importanti nel settore della protezione dell'alimentazione di rete.

- La società si sposta nell'impianto di West Kingston, Rhode Island, l'attuale sede centrale dell'azienda.

- Il presidente e AD di APC, Rodger B. Dowdell, Jr., riceve il premio "Imprenditore dell'anno" dalla rivista New England Magazine.

1991
- APC entra nel mercato della protezione dai picchi con SurgeArrest®, il primo prodotto che diverrà una linea completa di soluzioni per la protezione dai picchi.

1993
- APC entra nel mercato degli UPS da 2 kVA e taglie superiori con il primo UPS modulare del settore, Matrix-UPS®.

1994
- L'azienda apre il primo stabilimento produttivo internazionale a Galway, in Irlanda, per far fronte alla crescita del mercato europeo.

1995
- Il fatturato annuo di APC supera il mezzo miliardo di dollari.

- L'azienda presenta più di 155 nuovi prodotti, compresa una nuova generazione di Smart-UPS e i primi modelli di Back-UPS Pro®.

1996
- APC apre il primo stabilimento produttivo in Asia, nelle Filippine.

1997
- Systems Enhancement Corp., valutata circa 12,6 milioni di dollari, azienda leader nella gestione dell'alimentazione, con sede a St. Louis, Missouri, è la prima società acquisita da APC.

- APC entra nel mercato degli UPS da oltre 5 kVA con il rivoluzionario Symmetra® Power ArrayTM. Il prodotto è il primo Power Array del settore: una soluzione esclusiva che garantisce ridondanza, scalabilità e manutenibilità.

1998
- APC acquisisce Silcon A/S, produttore di sistemi UPS trifase, entrando nel mercato dei Data Center e delle applicazioni infrastrutturali.

- Il fatturato di APC supera il miliardo di dollari, per cui APC è la prima società incentrata principalmente sugli UPS a raggiungere questo traguardo.

1999
- APC presenta PowerShield, una soluzione per la gestione della crescita dei requisiti di larghezza di banda per cavi e applicazioni fisse per ambienti residenziali.

2000
- APC chiude tre acquisizioni strategiche che aprono le porte di nuovi mercati incrementali: il mercato dell'alimentazione in CC per le apparecchiature di comunicazione; il mercato dei cavi e della connettività per applicazioni informatiche residenziali e aziendali; il mercato del raffreddamento di precisione per Data Center e apparecchiature di comunicazione.

2001
- APC amplia l'offerta a banda larga con l'acquisizione dei prodotti per alimentazione di rete ARRIS.

2002
- APC rivoluziona l'alimentazione dei Data Center con il primo componente dell'architettura NCPI (Network-Critical Physical Infrastructure): PowerStruXureTM.

- APC è quotata nell'indice NASDAQ-100, che annovera i 100 principali titoli di società non finanziarie nel mercato azionario NASDAQ.

2003
- APC presenta TravelPower™ Case, una soluzione accolta con immediato entusiasmo. È la prima borsa progettata con dispositivi elettronici di ricarica integrati.

- APC presenta InfraStruXureTM ampliando l'architettura PowerStruXure esclusiva di APC per l'integrazione di rack alimentazione, raffreddamento, gestione e servizi in una soluzione integrata aperta e personalizzabile.  InfraStruXure viene accolta con immediato entusiasmo e si aggiudica circa 20 riconoscimenti in tutto il mondo.

- Il 22 luglio APC celebra 15 anni come società per azioni, commemorando la sua prima offerta pubblica iniziale, che risale al 22 luglio 1988.

2004
- Nel 2004 APC si aggiudica oltre 100 riconoscimenti in tutto il mondo per i suoi prodotti e per l'eccellenza aziendale.

- APC aggiunge altri sistemi di raffreddamento e la generazione di energia onsite alla famiglia InfraStruXure.

2005
- Nel 2005 APC ha ampliato la sua offerta NCPI globale con l'acquisizione di Netbotz, una giovane società tecnologica che si occupa delle principali problematiche dei responsabili di reti e Data Center, con particolare attenzione alla sicurezza delle risorse informatiche.  Grazie ai prodotti e alla competenza tecnica di Netbotz, APC amplia e migliora l'offerta NCPI nel settore della gestione e della sicurezza.  

2006
- L'11 marzo 2006, APC ha celebrato i 25 anni di eccellenza e il 25° anniversario dalla costituzione della società, che risale 1981.

2007
- Il 14 febbraio 2007 Schneider Electric acquisisce APC e forma la business unit CPCS (Critical Power & Cooling Services), che ingloba gli UPS con marchio APC e MGE.

A CURA DI APC BY SCHNEIDER ELECTRIC


Informatica Nuscana è Partner Certificato APC
Informatica Nuscana è Partner Certificato APC
Informatica Nuscana è Partner Certificato APC
INFORMATICANUSCANA.IT © 2009-2017 - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI
Torna ai contenuti | Torna al menu