Condizioni di Vendita - Informatica Nuscana di Gianfranco Bruno

In Tutta Europa
Vai ai contenuti


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

INFORMATICA NUSCANA DI: GIANFRANCO BRUNO con sede legale in Nusco Via
Largo San Donato, 5 , Codice Fiscale BRNGFR72E11Z133H - Partita Iva 02570110649

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


1.A  Il contratto stipulato tra INFORMATICA NUSCANA DI: GIANFRANCO BRUNO (in seguito INFORMATICA NUSCANA) e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di INFORMATICA NUSCANA. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.B Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

1.C Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

2.A Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.informaticanuscana.it oppure su www.ecommerce.informaticanuscana.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

2.B La corretta ricezione dell'ordine è confermata da INFORMATICA NUSCANA mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con INFORMATICA NUSCANA. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

2.C Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, INFORMATICA NUSCANA garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3. MODALITA' DI PAGAMENTO

3.A Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online.

3.B In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di INFORMATICA NUSCANA, INFORMATICA NUSCANA procederà al rimborso tramite bonifico bancario o, in alternativa, assegno bancario.

3.C INFORMATICA NUSCANA si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, INFORMATICA NUSCANA si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

3.D In nessun momento della procedura di acquisto INFORMATICA NUSCANA è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. INFORMATICA NUSCANA può conservare tali dati solo su esplicita richiesta e consenso del cliente: in questo caso INFORMATICA NUSCANA garantisce che tali dati siano memorizzati secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalità mascherata.

3.E Contrassegno: in caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti. E’ possibile pagare esclusivamente in contanti, non è possibile pagare con assegni.

3.F Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede
che l'ordine venga evaso solo dopo l'avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di
INFORMATICA NUSCANA del bonifico bancario. Per accellerare l' evasione dell' ordine sarebbe
opportuno che ci comunichiate il documento con il codice CRO dell' operazione.

Vi informiamo che con questo metodo di pagamento l' ordine non è immediato e sarà processato mediatamente tra i 2/5 giorni.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero
d’ordine e nome e cognome dell’intestatario dell’ordine
.

CON IL BONIFICO NON CI SONO SPESE AGGIUNTIVE

I dati per eseguire il bonifico sono i seguenti:

BANCA: POSTE ITALIANE
CODICE IBAN: IT63F0760115100000003403944
INTESTAZIONE: INFORMATICA NUSCANA DI GIANFRANCO BRUNO
VIA LARGO S. DONATO N° 5, 83051 NUSCO (AV
)

OPPURE

BANCA: BANCA DI CREDITO POPOLARE
CODICE IBAN: IT17O0514276010139571104680
INTESTAZIONE: INFORMATICA NUSCANA DI GIANFRANCO BRUNO
VIA LARGO S. DONATO N° 5, 83051 NUSCO (AV
)


3.G Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato oltre ad una percentale per l' operazione effettuata e che troverà nel campo "accessori".

CON PAYPAL CI SONO LE SEGUENTI SPESE AGGIUNTIVE

3,4% + 0,35 € per transazione

Per maggior informazioni e per consultare le tariffe aggiornate: www.paypal.it

4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

4.A Per ogni ordine effettuato sul sito www.informaticanuscana.it, INFORMATICA NUSCANA emette idoneo documento di accompagnamento del materiale spedito. Per l'emissione di tale documento, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

4.B Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

4.C Nessuna responsabilità può essere imputata a INFORMATICA NUSCANA in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

4.D La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:
- diversa comunicazione,
- quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto,
- l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

4.E Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di INFORMATICA NUSCANA.

5. DIRITTO DI RECESSO

5.A Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

5.B Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il responsabile di INFORMATICA NUSCANA BRUNO inviando una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a:

INFORMATICA NUSCANA DI: GIANFRANCO BRUNO
Via Largo San Donato, 5
83051 Nusco Italia


INFORMATICA NUSCANA consentirà di fissare un appuntamento per il ritiro al domicilio del Cliente da parte di un corriere scelto dal cliente. Il Cliente non pagherà nulla per la riconsegna del prodotto, ad eccezione delle spese di spedizione relative alla restituzione del bene. INFORMATICA NUSCANA procederà inoltre, entro 30 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell'importo dopo aver verificato l'integrità della merce e trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente). In alternativa il Cliente potrà richiedere il rimborso tramite assegno bancario.

Ai fini della scadenza del termine dei 30 giorni, la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al corriere.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

5.C Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

- il diritto non si applica per la vendita a distanza: di strumenti finanziari; tramite distributori automatici; tramite telefono pubblico;per la costruzione e acquisto di beni immobili (per i contratti di locazione esiste invece il diritto di recesso); per la fornitura di prodotti alimentari o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare; di servizi relativi all' alloggio,ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero,quando e' prevista una data o un periodo determinato per la fornitura (per esempio con prenotazione); di servizi la cui esecuzione sia iniziata prima di 10 giorni lavorativi;di beni e servizi il cui prezzo e' legato al tasso di interesse e non puo' essere controllato dal venditore;di beni confezionati su misura o personalizzati;di prodotti audiovisivi o software sigillati aperti dal consumatore (per esempio un DVD sigillato); di giornali, riviste e periodici; di servizi di scommesse e lotterie

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da INFORMATICA NUSCANA riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, INFORMATICA NUSCANA darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

- INFORMATICA NUSCANA non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, INFORMATICA NUSCANA provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

5.D Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui INFORMATICA NUSCANA accerti:
- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di INFORMATICA NUSCANA a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

6. GARANZIE

Tutti i prodotti venduti da INFORMATICA NUSCANA sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.

·  La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, INFORMATICA NUSCANA provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

- I NOSTRI COMPUTER ASSEMBLATI SONO GARANTITI PER 36 MESI (PER UTENTI PRIVATI) CON  GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI. LA GARANZIA DI 3 ANNI E' VALIDA ESCLUSIVAMENTE SUI SEGUENTI COMPONENTI: CPU, MOTHERBOARD, SCHEDA VIDEO, RAM

·  Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), INFORMATICA NUSCANA potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

·  I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a INFORMATICA NUSCANA per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

·  Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

7.  RECLAMI:

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

INFORMATICA NUSCANA DI: GIANFRANCO BRUNO
Via Largo San Donato, 5
83051 Nusco Italia


·  Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e INFORMATICA NUSCANA s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Avellino.

8.  ECO CONTRIBUTO RAEE

·  Apparecchi elettrici ed elettronici, il contributo per il riciclo

·  Il Decreto Legislativo 151 del 2005 ha introdotto un nuovo sistema di gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE). La legge prevede un Eco Contributo RAEE sui nuovi prodotti messi in vendita a partire dal 12 novembre 2007, quale costo sostenuto per la gestione dei RAEE. La Legge consente ai produttori sia di evidenziare il predetto Eco Contributo, indicandolo separatamente rispetto al prezzo di vendita del prodotto, sia di includerlo nel prezzo di vendita del prodotto. Tutti i prezzi esposti nel sito www.informaticanuscana.it  sono già comprensivi dell'Eco Contributo RAEE. Gli Eco Contributi RAEE di riferimento sono in Euro al pezzo IVA compresa.

·  Riferimenti

·  Per consultare la lista completa delle categorie di prodotto sottoposte ad Eco Contributo RAEE, per l'elenco dei produttori e altre informazioni sull'Eco Contributo RAEE visita il sito www.ecorit.it

CHI INSERISCE IDENTITA’ MENDACI NEL MODULO,
SARA’ DENUNCIATO E PERSEGUITO CIVILMENTE
E PENALMENTE SECONDO LA LEGGE ITALIANA


IL RESPONSABILE
GIANFRANCO BRUNO


Per informazioni, preventivi ed assistenza:


EFFETTUIAMO ASSISTENZA TECNICA SOLO
SU APPUNTAMENTO CON APERTURA TICKET


CLICCATE QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI


Avviso alla Clientela e ai Partner:
A causa dell' intenso lavoro, possiamo rispondere esclusivamente
per Email o P.E.C.; per chi invece volesse contattarci telefonicamente
lasciate un messaggio in segreteria e sarete presto ricontattati.


PER ACQUISTI O INFORMAZIONI DI PREVENDITA
RESPONSABILE UFFICIO VENDITE: GIANFRANCO BRUNO
Tel. Ufficio: 0827/64159 - 0825/1800645
(SEGRETERIA TELEFONICA ATTIVA 24 ORE SU 24)
NOTA IMPORTANTE: PER CHI CI CHIAMA CON NUMERO
RISERVATO
, LE TELEFONATE SARANNO RESPINTE

Fax: 0827/1713001
EMAIL:
info@informaticanuscana.it
PEC (Posta Elettronica Certificata): Gianfranco.Bruno@pec.informaticanuscana.it


PARTITA IVA: 02570110649
REA CCIAA: AV-171551

NOTA IMPORTANTE




PER CHI CI CONTATTA CON LA PEC, VI RICORDIAMO CHE
TUTTI I MESSAGGI NON CERTIFICATI SARANNO CESTINATI


I VOSTRI DATI SARANNO TRATTATI SECONDO LA LEGGE 196/2003


INFORMATICANUSCANA.IT © 2009-2017 - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI
Torna ai contenuti | Torna al menu