Condizioni di Vendita - Informatica Nuscana di Gianfranco Bruno

Informatica Nuscana di Gianfranco Bruno
ASSISTENZA E VENDITA PRODOTTI INFORMATICI
IN ITALIA E IN TUTTA EUROPA
Informatica Nuscana Home Page
Tel.: 0827/64159 dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Cell.: 348/6095378
Fax: 0827/1713001

Mappa Interattiva
Carrello Elettronico
Vai ai contenuti

Condizioni di Vendita


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

INFORMATICA NUSCANA DI: GIANFRANCO BRUNO

con sede legale in Nusco Via Largo San Donato, 5

Codice Fiscale BRNGFR72E11Z133H

Partita Iva 02570110649

REA CCIAA: AV-171551

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1.A  Il contratto stipulato tra INFORMATICA NUSCANA DI: GIANFRANCO BRUNO (in seguito INFORMATICA NUSCANA) e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di INFORMATICA NUSCANA. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.B Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

1.C Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

1.D Acquisto del prodotti Aruba (PEC): il cliente autorizza la nostra azienda nel preparare la pratica per poi inviare i dati ad Aruba, la quale fornisce Login e Password che noi conserviamo secondo la Legge sulla Privacy (GDPR). Per ulteriori informazioni cliccate qui. Le credenziali di accesso forniti da Aruba vengono successivamente inviate al cliente. La nostra azienda, non si assume nessuna responsabilità se il cliente non consulta la propria PEC durante l' acquisto/rinnovo del servizio che resta un obbligo del cliente. Ed è obbligo del cliente cambiare la propria password subito dopo il primo utilizzo.

1.E Acquisto del prodotti Aruba (Firma Digitale): il cliente autorizza la nostra azienda nel preparare la pratica per poi inviare i dati ad Aruba, la quale fornisce il dispositivo della Firma Digitale con relativo PIN che noi conserviamo secondo la Legge sulla Privacy (GDPR). Per ulteriori informazioni cliccate qui. La password del dispositivo è consegnato in busta chiusa sigillata e rilasciato al cliente. La nostra azienda, non si assume nessuna responsabilità dell' uso improprio del dispositivo e della relativa password. E' obbligo del cliente cambiare il pin del dispositivo e custodirlo in luogo sicuro.

1.F Acquisto del prodotti Aruba (SPID): il cliente autorizza la nostra azienda nel preparare la pratica per poi inviare i dati ad Aruba, la quale fornisce Login e Password che noi conserviamo secondo la Legge sulla Privacy (GDPR). Per ulteriori informazioni cliccate qui. Le credenziali di accesso forniti da Aruba vengono successivamente inviate al cliente. La nostra azienda, non si assume nessuna responsabilità se il cliente non consulta il sito di ARUBA SPID durante l' acquisto/rinnovo del servizio che resta un obbligo del cliente. Ed è obbligo del cliente cambiare la propria password subito dopo il primo utilizzo.

1.G Acquisto del prodotti Aruba (DOMINIO): il cliente autorizza la nostra azienda nel preparare la pratica per poi inviare i dati ad Aruba, la quale fornisce Login e Password che noi conserviamo secondo la Legge sulla Privacy (GDPR). Per ulteriori informazioni cliccate qui. Le credenziali di accesso forniti da Aruba vengono successivamente inviate al cliente. La nostra azienda, non si assume nessuna responsabilità se il cliente non consulta il sito di ARUBA durante l' acquisto/rinnovo del servizio che resta un obbligo del cliente. Ed è obbligo del cliente cambiare la propria password subito dopo il primo utilizzo.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

2.A Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico dei nostri siti web:
-  www.informaticanuscana.it
al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.


2.B La corretta ricezione dell'ordine è confermata da INFORMATICA NUSCANA mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con INFORMATICA NUSCANA. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

2.C Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, INFORMATICA NUSCANA garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.


INFORMATICA NUSCANA si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, INFORMATICA NUSCANA si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto INFORMATICA NUSCANA è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. INFORMATICA NUSCANA può conservare tali dati solo su esplicita richiesta e consenso del cliente: in questo caso INFORMATICA NUSCANA garantisce che tali dati siano memorizzati secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalità mascherata.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di INFORMATICA NUSCANA, INFORMATICA NUSCANA procederà al rimborso tramite bonifico bancario o, in alternativa, assegno bancario o altro metodo di pagamento.



5. DIRITTO DI RECESSO
5.Ai sensi dell'art. DL 206/2005. se il cliente è un consumatore - quindi una persona fisica - ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Tale diritto deve essere esercitato entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce. Tale diritto viene meno nel caso di utilizzo del product key acquistato.

5.B Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il responsabile di INFORMATICA NUSCANA BRUNO inviando una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a:

INFORMATICA NUSCANA DI: GIANFRANCO BRUNO
Via Largo San Donato, 5
83051 Nusco Italia


oppure


tramite P.E.C. (POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA)
gianfranco.bruno@pec.informaticanuscana.it


INFORMATICA NUSCANA consentirà di fissare un appuntamento per il ritiro al domicilio del Cliente da parte di un corriere scelto dal cliente. Il Cliente non pagherà nulla per la riconsegna del prodotto, ad eccezione delle spese di spedizione relative alla restituzione del bene. INFORMATICA NUSCANA procederà inoltre, entro 30 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell'importo dopo aver verificato l'integrità della merce e trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente). In alternativa il Cliente potrà richiedere il rimborso tramite assegno bancario.

Ai fini della scadenza del termine dei 30 giorni, la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al corriere.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

5.C Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

- il diritto non si applica per la vendita a distanza: di strumenti finanziari; tramite distributori automatici; tramite telefono pubblico;per la costruzione e acquisto di beni immobili (per i contratti di locazione esiste invece il diritto di recesso); per la fornitura di prodotti alimentari o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare; di servizi relativi all' alloggio,ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero,quando e' prevista una data o un periodo determinato per la fornitura (per esempio con prenotazione); di servizi la cui esecuzione sia iniziata prima di 10 giorni lavorativi;di beni e servizi il cui prezzo e' legato al tasso di interesse e non puo' essere controllato dal venditore;di beni confezionati su misura o personalizzati;di prodotti audiovisivi o software sigillati aperti dal consumatore (per esempio un DVD sigillato); di giornali, riviste e periodici; di servizi di scommesse e lotterie

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da INFORMATICA NUSCANA riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, INFORMATICA NUSCANA darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

- INFORMATICA NUSCANA non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, INFORMATICA NUSCANA provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

5.D Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui INFORMATICA NUSCANA accerti:
- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di INFORMATICA NUSCANA a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

6. GARANZIE
Tutti i prodotti venduti da INFORMATICA NUSCANA sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.

·  La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, INFORMATICA NUSCANA provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

- I NOSTRI COMPUTER ASSEMBLATI SONO GARANTITI PER 36 MESI (PER UTENTI PRIVATI) CON  GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI. LA GARANZIA DI 3 ANNI E' VALIDA ESCLUSIVAMENTE SUI SEGUENTI COMPONENTI: CPU, MOTHERBOARD, SCHEDA VIDEO, RAM

·  Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), INFORMATICA NUSCANA potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

·  I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a INFORMATICA NUSCANA per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

·  Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

7.  RECLAMI:
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

INFORMATICA NUSCANA DI: GIANFRANCO BRUNO
Via Largo San Donato, 5
83051 Nusco Italia


·  Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e INFORMATICA NUSCANA s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Avellino.

8.  ECO CONTRIBUTO RAEE
·  Apparecchi elettrici ed elettronici, il contributo per il riciclo

·  Il Decreto Legislativo 151 del 2005 ha introdotto un nuovo sistema di gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE). La legge prevede un Eco Contributo RAEE sui nuovi prodotti messi in vendita a partire dal 12 novembre 2007, quale costo sostenuto per la gestione dei RAEE. La Legge consente ai produttori sia di evidenziare il predetto Eco Contributo, indicandolo separatamente rispetto al prezzo di vendita del prodotto, sia di includerlo nel prezzo di vendita del prodotto. Tutti i prezzi esposti nel sito www.informaticanuscana.it  sono già comprensivi dell'Eco Contributo RAEE. Gli Eco Contributi RAEE di riferimento sono in Euro al pezzo IVA compresa.

·  Riferimenti

·  Per consultare la lista completa delle categorie di prodotto sottoposte ad Eco Contributo RAEE, per l'elenco dei produttori e altre informazioni sull'Eco Contributo RAEE visita il sito
www.registroaee.it


Informatica Nuscana
© 2008-2022
Tutti i diritti sono riservati


via Largo S. Donato n. 5
83051 Nusco (AV)
Tel: 0827-64159 dalle 8.30 alle 12.30
Cell.: 348/6095378
P. Iva: 02570110649
Rea CCIAA: AV-171551
Torna ai contenuti