Fatturazione Elettronica - Informatica Nuscana di Gianfranco Bruno

Contattaci su Twitter
Contattaci su Facebook
Linkedin
Contattaci su Google+
VISIT OUR SITE IN ENGLISH
Contattaci con Whatsapp
Home Page Informatica Nuscana
In Tutta Europa
Vai ai contenuti


FATTURAZIONE ELETTRONICA OBBLIGATORIA DAL 1 GENNAIO 2019
NESSUN PROBLEMA CON INFORMATICA NUSCANA



Il 1° gennaio 2019 scatta l’obbligo di fatturazione elettronica per tutti i soggetti dotati di P.IVA. Semplicità e convenienza, le caratteristiche del servizio di Informatica Nuscana con il quale mettersi subito in regola

TRATTO DAL SITO DELL' AGENZIA DELLE ENTRATE
Fatturazione elettronica per tutti dal 1° gennaio 2019 – Secondo quanto prevede la Legge di Bilancio 2018, dal 1° gennaio 2019 gli operatori Iva, soggetti residenti o stabiliti in Italia, dovranno emettere e ricevere le proprie fatture per cessioni di beni e prestazioni di servizi esclusivamente in modalità elettronica, sia con riferimento agli altri operatori Iva (operazioni B2B, cioè Business to Business), sia con riferimento ai consumatori finali (operazioni B2C, cioè Business to Consumer). Sono esonerati dall’emissione della fattura elettronica solo gli operatori che rientrano nel “regime di vantaggio” (art. 27, commi 1 e 2, Dl 98/2011) e quelli che rientrano nel “regime forfettario” (art. 1, commi da 54 a 89, L. 190/2014). Esclusi anche i “piccoli produttori agricoli”, esonerati dall’emissione di fatture già prima dell’introduzione dell’obbligo di fatturazione elettronica.

INFORMATICA NUSCANA, leader nei servizi informatici, in vista dei prossimi obblighi normativi, propone un nuovo servizio di Fatturazione Elettronica che permette di gestire il processo di generazione, trasmissione e conservazione di fatture, parcelle, note di credito e debito, acconti e anticipi, in linea con quanto previsto dalla normativa di riferimento.

Già dal 2015 le Pubbliche Amministrazioni non possono più accettare, quindi pagare, fatture cartacee. Ora, attraverso la Legge di Bilancio 2018 l’obbligo della fatturazione elettronica viene esteso a tutti i soggetti che possiedono Partita IVA (ad eccezione di quanti operano in regime dei minimi e forfettario).

La prima data che interessa tale obbligo è scattata infatti il 1° luglio 2018 i subappaltatori della PA hanno l’obbligo di trasmettere fatture utilizzando un servizio di Fatturazione Elettronica che risponda ai requisiti della normativa. Le prossime date, che coinvolgeranno altri professionisti, saranno il 1° settembre 2018 per gli acquisti in ambito tax free shopping, quindi per i visitatori non residenti nella Comunità Europea per fatture di importo superiore ai 155€ ed il 1° gennaio 2019 per gli operatori della filiera dei carburanti e per tutte le partite IVA ad esclusione dei soggetti in regime dei minimi e forfettario.

In questo contesto, tutte le fatture elettroniche emesse da soggetti con Partita IVA seguiranno lo stesso processo già utilizzato per le fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione. Tra gli obiettivi della nuova normativa ci sono, quindi, la semplificazione delle procedure di fatturazione, la dematerializzazione dei documenti e un maggior controllo del flusso di denaro tra le aziende.

Grazie ad Informatica Nuscana, il servizio di Fatturazione Elettronica è ideale per semplificare, automatizzare e velocizzare i processi: consente di gestire in piena autonomia l’intero processo di fatturazione verso professionisti dotati di partita IVA (fatturazione elettronica B2B), Pubbliche Amministrazioni (PA) e consumatori finali (fatturazione elettronica B2C).

SEMPLICITA' E CONVENIENZA
IL NOSTRO SERVIZIO DI
FATTURAZIONE ELETTRONICA

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
CONTATTATECI COMPILANDO IL MODULO IN BASSO

Privato
Business












Logo Informatica Nuscana
Logo Informatica Nuscana
W3C HTML
W3C CSS
INFORMATICANUSCANA.IT © 2009-2018 - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI
via Largo S. Donato n. 5 - 83051 Nusco (AV) - Tel.: 0827/64159 - Fax: 0827/1713001 - P. Iva: 02570110649 - REA CCIAA: AV-171551
Torna ai contenuti