CHI E' BLANCCO
Blancco Ltd. è una società internazionale di sicurezza specializzata nella cancellazione dei dati e il riutilizzo di computer per le società, i governi ed aziende. Fondata e con sede a Joensuu, Finlandia, l'azienda opera da uffici in Europa, Nord America, Medio Oriente, Russia, Asia e Australia. Blancco è una società interamente controllata da Regenersis, una società di outsourcing strategico per le aziende di tecnologia al consumo.
LA STORIA
Nel 1997, Janne Tervo e Kim Väisänen co-fondano Carelian Innovation Ltd. primo prodotto di cancellazione dei dati della società, Blancco Data Cleaner, rilasciato nel 1999. Poi, nel 2000, Innovazioni Carelian Ltd. ha cambiato il suo nome in Blancco Ltd.
Sun Microsystems e Blancco formano una partnership nel 2007 per fornire soluzioni sicure e flessibili per la cancellazione dei dati. Nel 2007, Blancco è stato approvato e incluso nel Informazioni NATO Assurance Catalogo prodotti (NIAPC). [Citazione necessaria]. La società ha ampliato la sua linea di prodotti nel 2008 con l'introduzione della serie cliente Blancco 4.5 per il supporto del server aggiunto, e il Data Center Edition, che consente il riutilizzo sicuro dei dischi rigidi in ambienti di archiviazione di massa per clienti come Sun, HP e EMC che necessitano di eliminazione definitiva dei dati.
La società ha rilasciato Blancco Mobile per Smartphone cancellazione nel 2012. Nel 2011, Blancco LUN è stato lanciato nel 2012 e Blancco 5 e Management Console 3 sono stati rilasciati. La società ha acquisito anche DBNA nel 2012 e ha ricevuto la certificazione Common Criteria nello stesso anno.
Blancco è stata acquisita da Regenersis nel mese di aprile del 2014.
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera
Blancco è leader e fornitore globale di soluzioni di cancellazione sicura e certificata dei dati su supporti HD e SSD installati su PC, Server e Storage, nonché su dispositivi mobili iOS ed Android.
La clientela di Blancco è composta da produttori di apparecchiature, operatori di rete mobile, rivenditori, istituti finanziari, operatori sanitari e organizzazioni governative di tutto il mondo. Blancco rappresenta di fatto lo standard globale nella cancellazione sicura e certificata dei dati. Assiste migliaia di organizzazioni con una linea di assoluta difesa contro le costose violazioni di sicurezza, nonché con una verifica della conformità normativa attraverso un controllo che è al 100% a prova di manomissione.
Il prodotto di punta, High Volume Erasure, ha la potenza e l'efficienza di cancellare grandi quantità di dati provenienti da assets IT, devices, server e ambienti storage. Non solo la soluzione facilita l’eliminazione sicura e responsabile degli assets IT, ma consente anche alle aziende di riutilizzare o rivendere in modo sicuro dispositivi, che altrimenti sarebbero giunti alla fine del loro ciclo di vita, come ad esempio computer portatili, smartphone, schede SD esterne e chiavette USB.
Qualunque sia la quantità di dati e l’attività, gli utenti e i dispositivi sono al sicuro e conformi alle norme di sicurezza al 100%. Con la soluzione di cancellazione dati più certificata e riconosciuta a livello mondiale, c’è la garanzia che i dati sono stati rimossi da tutte le unità, SSD comprese, dai computer desktop/laptop, server, dagli ambienti storage e dai dispositivi mobili iOS ed Android. La gestione dell’eliminazione dei dati sugli assets IT avviene in modo rapido e simultaneo, semplificando così il processo di gestione dell’IT
A CURA DEL NOSTRO PARTNER
E DISTRIBUTORE IN ITALIA DI BLANCCO:
READY INFORMATICA
PER INFORMAZIONI DI PREVENDITA
ED ASSISTENZA TECNICA CLICCATE QUI